Italia

Filiera produttiva

La nostra priorità è assicurarci che tutto ciò che commercializziamo soddisfi i più elevati standard di qualità e sicurezza alimentare.

Il core business è rappresentato dai prodotti agricoli più tipici che costituiscono eccellenze alimentari selezionate, accuratamente dai migliori produttori e che rispettano rigorosi disciplinari di lavorazione, al fine di poter garantire un prodotto fresco, genuino ed estremamente gustoso Partendo dalle nostre peculiarità, abbiamo deciso di allargare la ricerca a prodotti ed aziende di altri territori animati dalla nostra stessa filosofia e passione, con l’obiettivo di portare sulle tavole del mondo, il meglio delle produzioni agroalimentari, sempre attenti alla sostenibilità e al rispetto ambientale.

Il nostro è un sistema virtuoso di filiera, che coinvolge decine di produttori certificati e di qualità, un legame profondo che garantisce alle aziende un partner preciso e ai consumatori di poter apprezzare prodotti artigianali di qualità, protetti dai rigorosi controlli interni, garantiti da nostro marchio Genti delle Alture.

Prodotti a marchio

Tutti i prodotti a marchio sono il risultato della sinergia tra le eccellenze del territorio Campano (Sannita) e la filiera Genti delle Alture


Vino

I nostri vini sono il frutto della collaborazione con due Aziende vinicole locali, situate in due province diverse della Campania, non molto lontane tra di loro, caratterizzate da propri vigneti autoctoni che danno vita a diverse varietà di vino.

La prima è in Irpinia, dove troviamo due delle più grandi culture vitivinicole, quella greca, collegata ai vitigni Greco Hellenico (poi divenuto Aglianico), e quella italica, collegata al vitigno Fiano, altrimenti detto Latino. Questi antichissimi vitigni hanno trovato in Irpinia un luogo di elezione essendo il terreno, di origine vulcanica, ricco di sostanze nutritive. Proprio per l’unicità delle condizioni pedoclimatiche, si trovano altre ineffabili e rarissime denominazioni di millenaria origine: Taurasi, Greco di Tufo, Falanghina e Coda di Volpe.

Da questi vitigni autoctoni derivano i nostri vini Comio, Saunion, Caius, Linteata, Safinim, Hirpus, Touto e Mamerte

La seconda è situata alle falde del monte Pentime, estremità settentrionale del massiccio del Taburno. Si tratta di una zona che gode di una felice posizione geografica e di un clima mite, salubre e ben temperato, connubio ideale per la produzione di vini di ottima qualità.

Dalla selezione di queste uve pregiate, derivano i nostri vini dalle caratteristiche peculiari, ricchi e intensi nel profumo, armonici, vellutati ed eleganti quali Falanghina (Verehia) ed Aglianico Ponterotto

Attraverso il vino “Ponterotto Aglianico dell’Appia” la nostra azienda è partner e sponsor del progetto “Ancient Appia Landscape“, condotto dall’Università degli Studi di Salerno, mira ad approfondire lo studio sul paesaggio antico e sulle evidenze archeologiche presenti lungo il tracciato della Via Appia, in territorio beneventano.


Olio

La materia prima utilizzata proviene da due differenti uliveti secolari ed autoctoni, nell’Alto Sannio e nella Media Valle del Calore, dove la cura e l'attenzione nella raccolta, determinano la tipologia e la qualità dell'olio stesso. Per la molitura e le restanti fasi del processo di produzione dell’olio extravergine abbiamo avviato una stretta collaborazione con il frantoio oleario Geg srl, situato in contrada Santa Lucia, ad Apice, che dispone di impianti di ultima generazione e con estrazione a freddo, per ottenere un olio pregiato e ricco di polifenoli, che conserva tutte le caratteristiche organolettiche delle olive. L’attenzione verso ogni fase di lavorazione, dalla scrupolosa selezione delle olive, alla gramolatura, estrazione e separazione dell’olio dall’acqua, fino al confezionamento finale, garantisce al consumatore un prodotto di alta qualità, ricco di antiossidanti, e benefici per l’organismo.

Ottimo per esaltare piatti antichi e palati moderni.


Pomodoro Pelato

Il pomodoro pelato Genti delle Alture è il frutto della partnership con una azienda società agricola conserviera, attenta a tutte le fasi, dalla coltivazione die campi fino alla trasformazione del pomodoro, che avviene a poche ore dal raccolto, garantendo un prodotto di elevata qualità e freschezza.

Ospitalità - Bed & Breakfast

Il B&B Genti delle Alture si trova nell’antico borgo di Apice Vecchia, di fianco al Castello, con vista sulla piazza principale. La struttura del B&B Genti delle Alture è composta da 3 camere di cui 2 matrimoniali ed una doppia, ognuna dotata di bagno ad uso esclusivo e con possibilità di 3° e 4° letto aggiunto.

Vi è, inoltre, un angolo cottura condiviso, completamente funzionante e con tutti gli utensili necessari alla preparazione e somministrazione. La colazione è inclusa nella tariffa e a vostra disposizione in cucina. Servizio internet Wi-Fi gratuito incluso nella tariffa. Disponibili su richiesta, e a pagamento, i servizi di lavanderia e trasfer.

Il B&B Genti delle Alture oltre ad un comodo soggiorno, offre la possibilità di poter vivere un’esperienza unica: vi farà vivere il fascino di un tempo antico, di un luogo fermo a quasi mezzo secolo fa. Con i prodotti tipici “Genti delle Alture”, tutti made in Sannio, vi farà apprezzare il sapore della nostra terra e scegliere anche escursioni ed esperienze originali ed esclusive. sul territorio e presso le nostre aziende produttive.