Chi Siamo

Un'idea che parte da lontano...

Genti delle alture nasce dall’idea di due giovani imprenditori che hanno fatto del legame indissolubile con il territorio sannita, della valorizzazione delle eccellenze agroalimentari, una ragione di vita. Si tratta di territori che conservano antiche tradizioni enogastronomiche tramandate con passione di generazione in generazione, il risultato storico di un continuo perfezionamento, il lavoro geniale di uomini e donne che hanno costruito la tradizione, modellando le risorse naturali con la sensibilità del gusto e l’amore per la terra.

Una vocazione agricola e pastorale che affonda radici profonde, basti pensare che ancor prima dell’epoca romana, già venivano prodotti olio di oliva, vino, grano e formaggi di grande qualità, ancora oggi fiore all’occhiello di questo angolo di Italia. Il brand Genti delle Alture mira ad essere un punto di riferimento nel mercato agroalimentare, con l’obiettivo di promuovere nel mondo, i sapori autentici della cucina italiana e le eccellenze del Made in Italy.

Partendo dalle nostre peculiarità, abbiamo deciso di allargare la ricerca a prodotti ed aziende di territori animati dalla nostra stessa filosofia e passione, con l’obiettivo di portare sulle tavole del mondo, il meglio delle produzioni agroalimentari, sempre attenti alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.


Antonio Mesisca

Antonio Mesisca (Benevento, 20 Maggio 1985) è un Archeologo di professione, titolare di uno studio professionale di archeologia e consulenza per i beni culturali. Ha conseguito con lode nel 2008 presso l’Università degli Studi del Molise la laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali ed Ambientali e dal 2008 collabora in qualità di Archeologo con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali con ruoli di responsabilità su cantieri archeologici, progetti pubblici e privati, su iniziative volte alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio archeologico, al fianco di enti di ricerca italiani e stranieri. Nel 2010 consegue con lode la Laurea Specialistica in Scienze dei Beni Archeologici ed Artistici e nel 2013 si specializza con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Padova in Archeologia Classica. Nel 2013 sposa Elena, moglie e mamma amorevole di Giuseppe, Alessandro e Claudia. Ad ottobre 2013 è vincitore del XXIX ciclo di Dottorato in Archeologia presso il Dipartimento di Scienze dell’Antichità all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, concluso nel gennaio 2019.


Enrico Petriella

Enrico Petriella (Benevento, 24 Aprile 1986) invece, dopo il diploma conseguito nel 2004 all’istituto Tecnico Commerciale di Circello, a soli 19 anni emigra in Svizzera. Nel 2006 viene assunto come operaio generico da una piccola fabbrica specializzata nella costruzione e realizzazione di congegni meccanici di alta precisione situata nei pressi di Zurigo dove emerge la sua determinazione e la dedizione al disegno Tecnico. Nel 2008 stufo del suo ruolo di operaio generico riesce a convincere il suo datore di lavoro a concedergli la possibilità di uno studio in congegnitore e attrezzista Meccanico in lingua Tedesca conseguito poi nel 2012. Nel 2013 aggiunge al Diploma la qualifica di Programmatore CNC (Computerized Numerical Control) sempre nel campo della Meccanica di precisione e Robotistica.

Nel 2013 con l’intento di migliorare la sua capacità di scrittura e comunicazione in lingua tedesca si trasferisce a Bochum nella vicina Germania, dove oltre alle lezioni di lingua tedesca lavora in segreteria per una famosa clinica ospedaliera. Ritornato in Svizzera, si iscrive al Tecnico HF di Winterthur alla facoltà di Maschinentechniker.

Nel 2014 i due ragazzi, nonostante gli impegni che le rispettive carriere richiedevano, decisero di far nascere il progetto di MP Trade S.r.l..