DIFFONDERE l’ENOGASTRONOMIA DELL’entROTERRA CAMPANO

Il brand “Genti delle Alture” nasce dall’idea di due giovani imprenditori campani, Antonio Mesisca ed Enrico Petriella, con lo scopo di far riscoprire ed apprezzare la parte migliore dell’enogastronomia dell’entroterra campano, ancora poco conosciuta, in tutto il mondo.

Si tratta di territori che conservano antiche tradizioni enogastronomiche tramandate di generazione in generazione, il risultato storico di un continuo perfezionamento, il lavoro geniale di uomini e donne che hanno costruito la tradizione, modellando le risorse naturali con la sensibilità del gusto e l’amore per la terra.

Se le produzioni tipiche ancora esistono a distanza di secoli, significa che possiedono un sicuro valore, fatto di unicità.

Da qui nasce l’idea di esportare alcune delle migliori produzioni dei territori di origine da ricercarsi nel rigoglioso Sannio beneventano e nella verde Irpinia, terre caratterizzate da un retaggio storico culturale di enorme valore che è stato rievocato nel nome del marchio che rappresenta l’appellativo che i romani utilizzavano per indicare i Sanniti, appunto “Genti delle Alture”.

Un’idea che parte da lontano…

La profonda conoscenza dei territori passa anche per gli studi e la passione che Antonio ha sempre messo nel ricercare le origini storiche del proprio territorio.

Laureato in archeologia, ha sempre profuso grande impegno nell’esaltare le proprie radici tanto che il vino “Ponterotto” di “Genti delle Alture” finanzia il progetto di scavi sulla Via Appia “Ancient Appia Landscape“.

Il core business è quindi rappresentato dai prodotti agricoli più tipici che costituiscono eccellenze alimentari selezionate accuratamente dai migliori produttori e che rispettano rigorosi disciplinari di lavorazione, al fine di poter garantire un prodotto fresco, genuino ed estremamente gustoso.

La creazione di un sistema forte di filiera che coinvolge decine di produttori locali certificati e di qualità ha permesso all’azienda di espandere il catalogo dei prodotti e anche le zone di produzione che oggi comprendono molte delle regioni del sud Italia creando un sistema virtuoso che garantisce alle aziende la stabilità economica e ai consumatori di poter gustare un prodotto di qualità protetto dai rigorosi controlli interni garantiti dal marchio Genti delle Alture.

La Mission di MP Trade

La Mission di MP Trade, infatti, è quella di diventare un punto di riferimento nel mercato agroalimentare per le piccole e medie imprese italiane, assumendo il ruolo di protagonista nel preservare ed esaltare le origini, le tradizioni e gli antichi sapori di terre incontaminate e generose.

Questo perché la vision è rendere Genti delle Alture un marchio protagonista dell’enogastronomia mondiale.